di Matt Weik

La tecnologia fa parte della nostra vita quotidiana. Cosa faremmo senza l’utilizzo degli smartphone oggi? Dipendiamo da loro per telefonate, messaggi di testo, e -mail, persino informazioni personali vitali. Ora gli individui di smartphone hanno incluso la “salute” come funzione principale delle loro applicazioni telefoniche. Gli adolescenti non fanno eccezione. Non è raro vedere (o anche più giovane) di 10 anni che cammina con un cellulare in mano. Ai tempi che erano inauditi nella nostra generazione. Ora gli adolescenti giocano, si divertono con gli amici, oltre a monitorare la propria salute personale e il loro benessere proprio sul loro smartphone. Tuttavia uno smartphone equivale davvero a salute e benessere molto migliori per gli adolescenti? La scienza afferma no.

Crediamo su qualcosa per un minuto, esattamente quanti di voi capiscono il numero di telefono della vostra famiglia e gli amici? doveva davvero crederci, giusto? Mentre gli smartphone sono estremamente convenienti, ci sono alcuni svantaggi. Con l’aumento dell’obesità giovanile in questi giorni, le persone stanno cercando l’innovazione per aiutare a tenere traccia della propria salute e del benessere e del fitness. Tuttavia, l’innovazione per smartphone è una spada a doppio bordo. Sebbene possa essere utile nel monitorare la nutrizione e i livelli di attività, è allo stesso modo produrre l’impatto in cui le persone non sono attive e piuttosto che si sedano sul proprio telefono giocando, mandando messaggi o guardando video di YouTube.

Un gruppo di ricercatori ha messo al test l’innovazione per vedere se gli adolescenti sono stati in grado di perdere peso e preservarla, nonché senza l’utilizzo dell’innovazione su uno smartphone oltre Maglia Barcelona alle tecniche di persona. I ricercatori hanno condotto uno studio di ricerca di 24 settimane (due studi separati di 12 settimane) in cui hanno esaminato gli adolescenti, il loro comportamento e la loro perdita di peso. Un ricercatore lo ha messo più in più quando ha detto: “Comprendiamo che gli adolescenti sono sui loro telefoni, il che ci fornisce un metodo per intervenire nel momento. Volevamo determinare se potremmo utilizzare efficacemente SMS e un’app per smartphone disponibile commercialmente per aiutare gli adolescenti a perdita di peso. ” Per fare ciò, i ricercatori hanno utilizzato Maglia Sevilla FC le prime 12 settimane dello studio di ricerca per lavorare con gli adolescenti entrambi con l’utilizzo di uno smartphone (messaggistica di testo) oltre ai trattamenti di persona. Ai partecipanti è stato chiesto di trovare per riunioni regolari con un medico e discutere ogni giorno i loro schemi alimentari e l’attività fisica. Allo stesso modo venivano inviati messaggi di testo tre volte ogni giorno per aiutarli a motivarli a credere sulla loro alimentazione e sui livelli di attività. Anche a ciascun partecipante è stato chiesto di utilizzare un’app per la salute/fitness per registrare il loro esercizio quotidiano oltre a registrare i loro alimenti.

Entro la fine delle prime 12 settimane, i ricercatori hanno valutato i risultati dei partecipanti durante l’utilizzo delle tecniche. Hanno scoperto che in media, con l’utilizzo di tutti i metodi sopra menzionati, che l’IMC degli adolescenti è stato abbassato di poco meno di 1 punto (0,08). I risultati del primo studio di ricerca di 12 settimane hanno aumentato la preoccupazione che se il pezzo di persona dell’equazione fosse rimosso, potrebbe innovazione con l’utilizzo dello smartphone consentire comunque agli adolescenti di continuare il programma e perdere peso o farebbe Alla fine forniscono e tornano ai loro vecchi comportamenti?

Per la seconda sessione di 12 settimane, i ricercatori hanno eliminato le riunioni di persona e hanno lasciato gli adolescenti per utilizzare l’app e i messaggi di testo quotidiani per aiutarli a rispettare migliorando la loro alimentazione e i livelli di attività da soli. Ciò che i ricercatori hanno scoperto in questo periodo è che oltre i tre quarti dei partecipanti hanno smesso di utilizzare l’app (tuttavia venivano ancora inviati messaggi di testo, ma sono stati ignorati) e quasi tutti hanno ottenuto il peso che avevano perso nel proprio Primi 12 settimane di studio.

Ciò che suggerisce è che mentre gli smartphone possono fare molte cose, l’interazione umana aiuta a rispettare programmi specifici, in questo caso, la perdita di peso e l’influenza dei livelli Maglia Borussia Monchengladbach di attività. Quando non sei più responsabile di essere presente per un’esperienza di persona, le persone hanno meno probabilità di continuare percorsi specifici. La tecnica di persona era un metodo per interagire socialmente e interagire con gli altri in questo studio. Quando sono stati portati via, gli adolescenti hanno perso tutti gli elementi della socializzazione e le interazioni che avevano delegato e sono stati delegati in conformità con il piano con l’utilizzo dell’app e solo i messaggi di testo che hanno fallito miseramente.

Un ricercatore ha fatto il commento che l’app specifica ha utilizzato “non include tutte le cose che comprendiamo hanno successo per il controllo del peso, come il supporto sociale e la responsabilità che viene fornita per mantenere quel supporto. Questo supporto esisteva quando gli adolescenti erano soddisfacenti con altri adolescenti e condividono la loro esperienzaENCE. così come quello è stato portato via. ” Lo studio di ricerca mostra che l’elemento sociale di programmi specifici, in particolare i programmi di perdita di peso, può aiutare a migliorare la conservazione e aiutare a rafforzare i comportamenti specifici. Sebbene non affermino che l’utilizzo delle app per smartphone è inutile, ciò che stanno vedendo con questo studio di ricerca è che con una combinazione di tutti i metodi, incluso il supporto di persona, ha dimostrato di avere più successo della sola innovazione.

Lo stesso identico ricercatore ha continuato a dire: “Comprendiamo che l’auto-monitoraggio è davvero importante per la gestione del peso in quanto aiuta le persone a essere consapevoli degli alimenti che stanno mangiando, ma estremamente poche adolescenti lo fanno poiché è così laborioso. Gli smartphone sono stati estremamente pratici poiché hanno reso l’auto-monitoraggio più efficiente: è molto più facile scansionare un codice a barre di quanto non sia tenere traccia di ogni calorico con carta e penna. Tuttavia, non puoi sostituire totalmente le reti di social media di persona con reti online. Tuttavia, credo che una delle direzioni future della salute mobile e dell’innovazione del benessere sia capire esattamente come trarre vantaggio dalle network di social media che si oppongono naturalmente alle persone, oltre a utilizzare la famiglia e buoni amici per riempire la funzione che soddisfaceva un medico farebbe Normalmente riempire. ”

Quando hanno esaminato i risultati, i ricercatori hanno dato un suggerimento che le app future dovrebbero provare ad aggiungere una sorta di sistema di supporto online per aiutare a migliorare la conservazione del programma. Sebbene ciò non possa mai sostituire veramente le reti di supporto di persona, sarebbe molto meglio di niente. Avere un’app ha la capacità di ridurre i costi generalmente collegati ai programmi di persona ed essere un’opzione alternativa. Quindi, per coloro che sono preoccupati per le spese di un programma faccia a faccia, un’applicazione su uno smartphone potrebbe essere la loro migliore opzione.

La maggior parte delle persone oggi comprende la differenza tra un’opzione alimentare sana e una scelta di cibo malsana. Lo spazio che stanno cercando di riempire è esattamente come convincere le persone a selezionare quella scelta di cibo sano o le abitudini per essere più attive su una cattiva opzione di cibo o compiacenza quando si tratta di esercitarsi. Deve esserci un metodo per aiutare le persone online uno stile di vita più sano applicando comportamenti più sani. Con l’utilizzo di app che possono verificarsi, tuttavia, per farlo, deve ancora esserci un elemento di persona o sociale ad esso collegato. Quindi, mentre l’innovazione è sorprendente, da solo non può aiutare le persone (o gli adolescenti in particolare in base a questa ricerca) a perdere peso e/o tenerla fuori.

Fonte:
Chad D Jensen, Kristina M Duncombe, Mark A Lott, Sanita L Hunsaker, Kara M Duraccio, Susan J Woolford. Una valutazione di un peso comportamentale assistito da smartphone gestisce l’intervento per gli adolescenti: studio pilota. JMIR MHealth e UHealth, 2016; 4 (3): E102 doi: 10.2196/mHealth.6034