Mi sono fatto male al piede! Aiuto!! Scherzi a parte … ho bisogno di aiuto perché stavo cercando di diagnosticare me stesso e le lesioni dei piedi più comuni dominano i risultati della ricerca del Dr. Google. Ma ho sintomi diversi, quindi non è stato utile.

Per prima cosa facciamo un passo indietro – ehm, indico inerte … a quando è iniziato il dolore, come è progredito a un infortunio e cosa possiamo imparare da esso.

Dolore in cima al mio piede – cronologia delle lesioni da parte di un corridore

Giovedì sera: ha camminato Diego e il suo amico Tucker. Sono autocosciente riguardo a zoppicando quando il mio piede fa male, quindi non penso che abbia fatto male a quel punto. Ha iniziato a far male la scorsa settimana, ma ho pensato che fosse dolorante o stretto e dovevo solo allungare.

La scorsa settimana ho osservato che il mio piede era un po ‘stretto e dolorante. Ho pensato che fosse da Walking Diego. Adesso è piuttosto grande e spesso tira molto quando vede altri cani. Oppure pensavo che avrei potuto essere solo un po ‘di dolore / affaticamento normali dalla corsa, soprattutto considerando che sto iniziando ad aumentare il mio chilometraggio per allenarmi di nuovo per una maratona completa.

Venerdì – è stato un po ‘stretto durante la mia corsa. Ad un certo punto sembrava che il mio piede/gamba avrebbe ceduto per un secondo, come quando la caviglia cedesse in modo casuale. Qualunque altro altro è successo prima?

Penso che fosse dolorante e il mio corpo stava cercando di proteggere il piede cambiando l’andatura.

Momento insegnabile: non ho usato un registro in esecuzione o un tracker per notare le mie corse. Quindi non so per certo che giorno è iniziato o se è successo durante le mie corse prima a venerdì. Penso che fosse solo durante le passeggiate prima di allora?

* Suggerimento: ottieni il mio registro di corsa gratuito stampabile qui *

Sabato – sono andato a Huntington Beach per il mio lungo periodo. Mi sono alzato presto e ho lasciato Diego a casa di un amico in modo da poter correre non appena il sole era sveglio!

Momento insegnabile: non pagare $ 15 per il parcheggio dei veicoli in una spiaggia quando hai intenzione di correre 8 miglia. (Non mi rendevo conto che il lotto era così tanto e volevo solo iniziare a correre prima che facesse caldo, quindi ho appena parcheggiato lì.)

Il mio piede mi faceva male e non volevo correre a lungo considerando che mi sentivo come se stesse iniziando a influire sulla mia forma. Questo non è buono.

Quindi ho preso la decisione di tagliarlo e tornare a casa per ghiacciarlo. Ho preso l’ibuprofene e ho ghiacciato il piede in una sostanziale ciotola di acqua ghiacciata.

Si sentiva meglio, quindi ho persino aiutato il mio amico a falciare il prato un po ‘quando sono andato a prendere Diego. Non stavo zoppicando a quel punto (che ricordo).

Domenica – destinato a fare la mia lunga corsa … ha camminato a Diego e il mio piede è stato dolorante. Ho preso l’ibuprofene e ho preso la decisione di indossare un paio di scarpe provate e vere legate molto strette in modo che il mio piede si sentesse bene.

Sono uscito e ha iniziato a far male … stavo cercando di sentirlo perché fino a questo punto non era molto doloroso. È stato un dolore molto più doloroso e fastidioso. Ma per miglio 1.5 era scomodo e al miglio 2 ho deciso di chiamarlo e tornare a casa.

Tranne … non mi sono reso conto tra il miglio 1 e 2 che progrediva davvero e inaspettatamente faceva male persino camminarci sopra. Ho zoppicato a casa 2 miglia.

Quando sono tornato a casa l’ho ghiacciato molto e ho preso l’ibuprofene. Ma questo non ha aiutato affatto. Ero diligente per la glassa e i FANS per il resto della giornata.

Ho usato il mio timer Lil Cube su ghiaccio per almeno 10 minuti alla volta …

Momento insegnabile: se sono la tendinite, i tendini sulla parte superiore del mio piede sono infiammati. Legare una scarpa molto stretta può effettivamente contribuire alla tendinite! Quindi penso che il modo in cui ho legato le mie scarpe potrebbe averlo ferito di più. Devo aver fatto molte più ricerche.

Ho pensato che fosse o tendinite o una frattura d’ansia. La sfida è che molta tendinite nelle risorse del piede ha creato fascite plantare o altro dolore ai piedi centrati nell’arco o vicino alla caviglia.

Domenica ho fatto molte ricerche cercando di capire cosa non andava nel mio piede. Purtroppo la lesione del piede più comune per i corridori non si è allineata con i miei sintomi.

Molto dolore al piede comune è associato a fascite plantare, metatarsalgia, sindrome del compartimento posteriore, frattura da stress, gotta. Quindi ho trascorso molto tempo domenica cercando di capire il mio dolore al piede.

Domenica sera ho dormito con il piede elevato. Avevo intenzione di svegliarmi questa mattina sentendomi meglio.

No.

Lunedì mattina: fa ancora male persino camminarci. Fa male soprattutto dare peso sulla parte anteriore del mio piede. Sto zoppicando. Non credo che il ghiaccio, l’elevazione o il riposo abbiano aiutato affatto.

Dato che ho sofferto e incapace di camminare senza miglioramenti nonostante il metodo del riso per 24 ore … Ho preso una decisione di andare alle cure urgenti per una radiografia.

Ed è qui che siamo ora …

Tornerò presto con quello che dice il medico di Urgent Care!

Inviami la cartella di lavoro

Salva

La condivisione è la cura!

CondividereTweet

Spillo

Condividere

Posta

Condividere